Rispondiamo alle esigenze delle imprese con le migliori soluzioni presenti sul mercato

Wealth Management

 
  • Il Wealth Manager di Azimut è perfettamente consapevole delle esigenze e delle complessità delle quali un imprenditore deve tener conto per gestire il patrimonio personale e famigliare.

  • Per esaminare ed offrire le soluzioni specifiche più opportune, Azimut mette a disposizione dell’imprenditore una serie di strutture specialistiche competenti come quelle in materia di servizi fiduciari, private insurance, gestioni patrimoniali personalizzate, organizzazione del passaggio generazionale, analisi del patrimonio mobiliare ed immobiliare,  analisi previdenziale per l’azienda.

  • La presenza internazionale del gruppo, in Asia, Australia, Medio Oriente, Stati Uniti e Sud America, consente ad Azimut di fornire all'imprenditore un importante supporto nella gestione degli investimenti all’estero.

Servizi Bancari

 
  • Possiamo soddisfare le richieste di ogni impresa a partire dalla semplice apertura di un conto corrente bancario fino all’erogazione di carte di credito, carte di debito, Internet Banking e l’apertura di Dossier Titoli per la tua impresa.

  • Attraverso la sezione Corporate di Azimut Roma, è possibile avviare le richieste di mutui e finanziamenti dedicati alla tua impresa potendo scegliere anche in questo caso tra le più importanti banche nazionali ed estere, in totale autonomia e assenza di conflitto di interesse.

  • Azimut ha stretto partnership con banche di livello nazionale e internazionale del calibro di : Banco BPM, Banca Popolare di Sondrio, Illimity Bank, UBS, Edmond de Rothschild, Vontobel, Cornèr Banca e Banca IMI.

Welfare aziendale

 
  • La previdenza complementare rappresenta una opportunità per l'azienda, dai molteplici vantaggi ; tra questi la possibilità di esternalizzare la gestione del TFR, con una gestione semplificata del rapporto tra azienda e fondo pensione; la conseguente possibilità di accedere agli sgravi fiscali previsti dalla normativa; quali la deducibilità, la riduzione degli oneri impropri e l'eliminazione del contributo al fondo di garanzia del TFR presso INPS.

  • La previdenza complementare è inoltre un valido strumento per pianificare il trattamento di fine mandato di amministratori o valorizzare figure professionali decisive (key man) o piu' semplicemente per premiare categorie di dipendenti senza imposizione fiscale per erogante e beneficiario.

    La consulenza viene modulata dai nostri consulenti affiancati dai nostri specialisti.

 
  • ALI, Azimut Libera Impresa, è il programma integrato di Azimut a sostegno delle imprese in tutte le loro fasi di crescita e di sviluppo.

  • Siamo vicini all'imprenditore fin dal primo concept grazie alla piattaforma Mamacrowd che aiuta a trovare risorse e finanziamenti per la fase progettuale, di costituzione e di lancio delle Startup. Sulla piattaforma sono presenti oltre 200 proposte di partecipazione al capitale delle imprese nascenti.

  • Quando, passati tre anni dalla costituzione dell’azienda, si può configurare l'intervento di un vero e proprio venture capital, siamo presenti con il nostro programma P101 ideato e curato da Andrea di Camillo, apprezzatissimo gestore e sostenitore di progetti di grande successo come YOOX, Nana Bianca e Italia 500, fondo che ha consentito la partecipazione anche ai nostri clienti retail.

  • Per le imprese che hanno raggiunto una dimensione di fatturato superiore ai 50 milioni e che hanno necessita' di interventi di finanza straordinaria per rafforzare la capitalizzazione o per affrontare nuovi mercati e nuove sfide, interveniamo attraverso Azimut Global Council, società specializzata in questa attività, che copre un ampio spettro di interventi, dalla ricerca di nuovi soci a quelle di nuovi mercati, fino alla preparazione per lo sbarco in borsa.

  • Un capitolo a parte merita il sostegno alle PMI, realizzato attraverso la partnership con Antares, società specializzata nell'emissione di minibond e anche realizzata attraverso il collocamento di fondi dedicati che investono nelle migliori realtà del mercato italiano.

  • Questo collocamento si traduce in uno spiccato vantaggio per i nostri clienti che possono cosi usufruire di uno strumento unico nel suo genere per accedere agli investimenti in attività non quotate (private markets).

  • Per le imprese che stanno pensando alla quotazione in borsa Azimut aderisce al programma ELITE di Borsa Italiana che affianca e aiuta le imprese nel precostituire la documentazione e la rendicontazione necessaria per l'ingresso al listino.